Bolis Edizioni, editori dal 1833

Chi siamo

La Bolis nacque nel 1833 e la scritta “Fratelli Bolis tipografi libraj”, divenuta poi “Bolis Edizioni”, ha seguito, nell’arco di oltre 175 anni, la storia dell’editoria in Italia, dai libri e proclami risorgimentali, attraverso un’apprezzata attività cartografica, fino alla stagione delle enciclopedie e alle attuali edizioni d’arte, di reference e di storie illustrate.

La Bolis realizza e distribuisce opere sia per le proprie linee editoriali, unitamente a coeditori internazionali, sia per conto di committenti. Gli ambiti d’interesse che hanno costruito nel tempo l’identità storica dell’azienda sono le arti figurative classiche e moderne, i grandi repertori, il recupero e la conservazione dei beni culturali, con attenzione anche alle arti applicate, all’artigianato, al collezionismo, alla committenza. Negli anni più recenti si sono aggiunte iniziative editoriali nel campo della scienza, della cultura d’impresa, dell’economia, della moda, del costume, della storia dello sport, del censimento storico, artistico, sociale e ambientale di territori e dell’enogastronomia quale giacimento culturale.

Rigore scientifico e qualità dei contenuti si accompagnano all’attenzione per l’accessibilità e la fruibilità del prodotto editoriale da parte del più ampio pubblico, anche per la particolare cura dedicata alla grafica e a un mirato equilibrio tra testi e immagini.

Grazie a queste caratteristiche, Bolis Edizioni ha riscosso negli anni la fiducia dell’editoria europea ed extraeuropea, allacciando importanti rapporti di collaborazione e posizionandosi nel mercato internazionale con un notevole potere di vendita in relazione ai diritti dei volumi prodotti.

Il catalogo di Bolis Edizioni riflette dunque questa doppia prospettiva: da un lato un’attenta e capillare mappatura dei contenuti culturali locali, in particolar modo in area lombarda, e dall’altro la capacità di realizzare progetti di apertura internazionale (titoli come Leica. Testimone della nostra epoca; Campagnolo. La storia che ha cambiato la bicicletta e La Cucina del Bel Paese rappresentano dei veri e propri casi di successo editoriale globale).

Pagamenti sicuri via PayPal™
BOL
Webster
Libreria Universitaria
IBS