Bolis Edizioni, editori dal 1833

Il sesto e il settimo… Genius Loci!

Scoprite gli ultimi due volumi della nostra collana Genius Loci:

Un filo di seta” di Maria Luisa Ghianda e

Il Signor K e la donna di marmo” di Silvano Calzini.

 

La collana Genius Loci

Un museo, una chiesa, un bosco, la cima di una montagna, un ponte, un borgo, un palazzo, la piazza o la via di una città sono, nella millenaria cultura del nostro Bel Paese, luoghi che hanno storie da raccontare.

Nella collana gli autori sono invitati a “passeggiare” per questi luoghi e a raccontare ciò che vedono. Ciò che vedono tutti o ciò che vede solo la loro sensibilità di narratori.

Il loro “mandato” è scovare storie da raccontare, prendendo le mosse da un capolavoro, da un minimo dettaglio di un’opera minore; da un paesaggio o da un albero; dal segno su una pietra selciata o dalla curva di una strada; dal suono dell’acqua in una fontana e dai passi lungo il camminamento di una cerchia di mura.

I narratori selezionati useranno la loro scrittura e la loro creatività per costruire storie che “nascono” da quel luogo e per restituire, di quel luogo, una lettura originale, brillante e coinvolgente: in una parola, il Genius Loci.

Le narrazioni avranno la durata e lo stile di un racconto di 100 pagine. Una breve scheda tecnico-informativa sul luogo sarà in appendice del libro.

CONDIVIDI

    Pagamenti sicuri via PayPal™
    BOL
    Webster
    Libreria Universitaria
    IBS