Bolis Edizioni, editori dal 1833

Le torte dolci e salate

nella cucina della tradizione regionale

Accademia Italiana della Cucina

Formato: 20 x 25 cm
Pagine: 248
Legatura: Cartonato
ISBN/EAN: 978-88-7827-394-8
Prezzo: € 19,00

Il libro prosegue la collana “Biblioteca di cultura gastronomica” realizzata da Accademia Italiana della Cucina per permettere ai cultori di riscoprire le tradizioni della nostra cucina, contribuendo alla salvaguardia dei prodotti locali e delle loro tipicità.

Torta è una parola magica, che riporta immediatamente a dolci fragranze e a occasioni festive. Tuttavia, la torta, come prodotto da forno, è anche un involucro di pasta salato, che può racchiudere verdure, formaggi, carni.
Questo quinto volume della Biblioteca di Cultura Gastronomica percorre l’Italia alla ricerca delle ricette che ancora rappresentano una ricca e preziosa tradizione. Sono numerosissime le farce delle torte salate che utilizzano i prodotti d’eccellenza del territorio, ma anche quelle delle torte dolci non sono da meno: specialità inimitabili, dalla pastiera napoletana, al parrozzo abruzzese, alla cassata siciliana. Un tripudio di frutta – mirtilli, arance, castagne, mele limoncelle, mandorle, nocciole – guarnisce o costituisce l’amalgama dei dolci della festa.

Al lettore scoprire quanto sia vasto questo mondo goloso.

 

 

 

Prezzo: € 19,00

  • prezzi IVA compresa

CONDIVIDI

    Pagamenti sicuri via PayPal™
    BOL
    Webster
    Libreria Universitaria
    IBS