Un' altra splendida serata alla Biblioteca dello sport in occasione della presentazione di Ho vinto un Giro (quasi)
Biblioteca dello sport Nerio Marabini:
È stata una di quelle serate in cui avremmo voluto avere qualche metro quadrato in più per accogliere con maggior agio tutte le persone convenute per assistere alla presentazione del libro “Ho vinto un Giro (quasi)”, la biografia di Flavio Giupponi a cura di Bolis Edizioni.
C’era un parterre prestigiosissimo a rendere omaggio al campione bergamasco, per tre anni di fila miglior italiano nella classifica finale del Giro d’Italia e secondo nell’edizione 1989 alle spalle di Laurent Fignon.
C’era il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni. C’erano gli ex professionisti Gianbattista Baronchelli, Claudio Corti, Alberto Elli, Alberto Volpi, Ennio Vanotti, Gianluca Valoti, Maurizio Piovani, Bruno Leali, Luca Rota, Pietro Algeri, Sergio Finazzi, Angelo Tosi.
C’erano gli ex direttori sportivi Domenico Garbelli e Olivano Locatelli, oltre a Pietro Rosino Santini, il numero uno dell’omonimo maglificio sportivo.
Soprattutto c’era la bella famiglia di Flavio, con il giornalista Andrea Berton perfetto anfitrione della serata, bravo a far rivivere i momenti salienti della carriera di un corridore che ha lasciato in tanti un bellissimo ricordo anche per la sua generosità e la sua bontà d’animo.
Sì, è stata un’altra serata indimenticabile alla Biblioteca dello Sport Nerio Marabini, condita da un delizioso aperitivo e da tante chiacchiere di sano sport.
Foto Tiziano Manzoni
Comentarios